Cinquant’anni di storia, tra sapienza artigianale e innovazione. Un’azienda che oggi è punto di riferimento internazionale per la produzione di maniglie che guardano alla qualità e al progetto. La storia di Dnd nasce dall’antica e spiccata dedizione artigianale e industriale diffusa nella Val Sabbia, in provincia di Brescia. Un territorio con un sapere materiale centenario, soprattutto a vocazione siderurgica – tra i maggiori poli europei del settore: qui, a Nozza, nasceva nel 1968 l’azienda Fmn Martinelli sotto la guida di Angelo Martinelli, uomo capace e appassionato produttore di maniglie, pomoli e battenti di alta qualità.

Nel tempo, l’azienda si è evoluta e si è concentrata sullo sviluppo e sull’incremento della produzione, rinnovando i processi produttivi e specializzandosi nella lavorazione e nella rifinitura dei nuovi e diversi metalli destinati alla produzione delle maniglie, come la zama e l’alluminio, oltre naturalmente all’ottone.

Oggi, con il nome Dnd, l’azienda è diretta da Vilma Martinelli insieme ai figli Pietro e Simona, che da anni sono importanti figure di riferimento e di affiancamento: il loro impegno ambizioso è quello di dar vita a una fucina di idee, coniugando la lunga esperienza produttiva acquisita con la creatività di architetti e designer di valore che vengono puntualmente coinvolti nel disegno dei prodotti. Progettisti, artigiani e fornitori sono parte attiva e preziosa dell’anima di Dnd, che da storica fucina produttiva guarda al presente e al futuro con fiducia: una solida vocazione aziendale – e territoriale – al servizio del progetto contemporaneo, italiano e internazionale.

 

Evoluzione brand

Una grande storia tramutata in marchi. Scopri i nostri 50 anni di storia, anche attraverso l’evoluzione del nostro brand, del nostro logo.